iOS 8.4: nuove indiscrezioni sull’orario di rilascio, Apple Music e iTunes Match

Nelle ultime ore sono trapelate nuove informazioni circa iOS 8.4, la nuova versione di iOS prevista per il 30 giugno, la quale includerà la ridisegnata applicazione Musica che integrerà Apple Music, il servizio di streaming made in Cupertino presentato dall’azienda durante la ultima WWDC. Vediamo insieme cosa si è appreso.

ios-8-4-logo

Al contrario di quanto avvenuto per gli ultimi rilasci, la versione finale di iOS 8.4 sarà disponibile per il download e l’installazione a partire dalle ore 17,00 (italiane) di martedì 30 giugno. Questo anticipo (ricordiamo che di solito l’orario X fissato da Apple per gli aggiornamenti software è alle 19,00) dovrebbe essere dovuto a Beats 1, la radio mondiale lanciata da Apple, che dovrebbe “aprire i battenti” al pubblico circa un’ora dopo, alle 18.

Inoltre, l’SVP di Apple Eddy Cue, in una serie di tweet, ha spiegato a un utente che glielo chiedeva come Apple Music e iTunes Match funzioneranno. Ebbene, al contrario di quanto sostenuto da alcune fonti, i due servizi resteranno attivi e paralleli. Sostanzialmente, Apple Music includerà la stessa funzione di unione e upload dei brani così come avviene con iTunes Match, in modo da evitare agli utenti una doppia sottoscrizione. Il limite di brani che ogni utente potrà gestire sarà, ancora una volta. quello di 25’000 canzoni ma che, col rilascio di iOS 9, Apple provvederà ad estenderlo a 100’000.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music