“Garfield Chef: cibo in gioco” – il simpatico e famoso gattone compie 37 anni

In occasione del 37esimo compleanno di Garfield, il simpaticissimo gattone divenuto famoso con relativi fumetti e successiva serie animata, viene lanciata su App Store la nuova applicazione dedicata ed intitolata “Garfield Chef: cibo in gioco”. Trattasi di un game basato sulla classica modalità dei match-3, ovvero un puzzle game che ha come regola principale quella di individuare almeno tre elementi appartenenti allo stesso genere e posizionarli in base alle regole volute dal gioco. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Garfield Chef: cibo in gioco iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Nel corso degli anni, Garfield è divenuto noto sia come fumetto, che come serie animata anche qui in Italia. Negli ultimi tempi, molti giochi lo vedono protagonista mettendo i risalto le sue doti naturali, ovvero quelle di essere un abile divoratore… eh, scusate… un rinomato cultore del buon cibo. Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova app dedicata, intitolata Garfield Chef: cibo in gioco e realizzata dagli sviluppatori Web Prancer.

Il download gratuito dell’app ci catapulterà in una nuova avventura in stile match-3 game il cui scopo principale consiste nel consegnare del cibo al simpaticissimo gattone. I comandi di gioco sono basati principalmente su semplici gesture e con bisogna posizionare correttamente il cibo mostrato a video. Nei vari riquadri raffiguranti del cibo, ovviamente sparsi in modo casuale, bisogna creare delle combinazioni culinarie gradite al signor Garfield. Veri e propri menu a cui difficilmente può resistere. Per ogni livello bisogna creare un numero minimo di combinazione e solo allora potrai considerarlo superato.

Garfield Chef: cibo in gioco iPhone pic1

Trattandosi di un’app gratuita, non risulta difficile capire come e a cosa gli autori hanno preferito affidarsi per monetizzare il lavoro svolto… Esatto, acquisti “in-app“. Garfield Chef: cibo in gioco si basa sul free to play, ovvero gioca gratuitamente, ma solo per un periodo limitato di tempo. Ogni livello non superato, ci consterà una vita che, una volta esaurite, bisogna ricarica. Per farlo potete semplicemente attendere il tempo prestabilito oppure acquistare crediti a pagamento per proseguire all’istante. Sono presenti i consueti “power-ups”, particolari elementi in grado di migliorare le nostre prestazioni. Non manca neanche la classifica Game Center su cui poter caricare i nostri migliori punteggi.

All’interno del gioco faranno la loro comparsa tutti i più noti personaggi conosciuti nell’omonima serie, tra cui Odie, Pooky, Arlene, ecc.. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store