Controlla la scadenza dei medicinali con Scadenza Farmaci

MakeItApp, software house italiana, ha recentemente pubblicato su App Store Scadenza Farmaci, una nuova applicazione che permetterà di tenere sotto controllo la scadenza dei nostri medicinali.

scadenzafarmaci_iphone

VEDI SU APP STORE

Su App Store è recentemente arrivato Scadenza Farmaci, una nuova applicazione realizzata da MakeItApp. Come si può evincere anche dal  nome stesso dell’applicazione, Scadenza Farmaci offre una soluzione per tentare di rimediare agli armadietti intasati si farmaci in scadenza e scaduti grazie a delle notifiche che ricorderanno quando i nostri medicinali staranno per cadere, consentendoci così di tenere sotto controllo anche quelli di cui abbiamo più bisogno.

L’applicazione consente di inserire i farmaci manualmente o scansionando il codice a barre presente sulla confezione, nonché di personalizzare i tempi di notifica di avviso della scadenza e di salvare i dati, ripristinandoli nel caso in cui dovesse essere necessario.

scadenzafarmaci_iphone_2

Scadenza Farmaci è un’applicazione gratuita e la versione free comprende tutte le funzionalità principali come scansione del codice a barre per l’inserimento semplificato del farmaco e la possibilità di inserire il medicinale manualmente nel caso in cui la scansione del codice non sia supportata. Tuttavia sono inoltre presenti degli acquisti in-app che miglioreranno l’esperienza di utilizzo con ulteriori features.

A differenza della versione free, che supporta al massimo 10 farmaci, con gli acquisti in-app disponibili sarà possibile non solo inserire farmaci illimitati, ma anche di gestire la localizzazione dei farmaci (ad esempio nel caso di case vacanza) e di eliminare le pubblicità.

Scadenza Farmaci è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store