Tiki Taka Soccer: passaggi corti e… GOAL!

Lo stile di gioco “Tiki Taka”, di cui le squadre spagnole (una in particolar modo) si sono dimostrate ancora una volta invincibili maestri, arriva ora su iPhone e iPad grazie ad un’apposita applicazione intitolata, semplicemente, “Tiki Taka Soccer”. Trattasi di un gioco da scaricare gratuitamente da App Store e con cui potete emulare i vostri tiki taka, portando alla gloria una delle tante squadre presenti nel game.

Tiki Taka Soccer pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le release in ambito giochi pubblicati su App Store nella scorsa settimana, abbiamo individuato anche Tiki Taka Soccer. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari 47.0 tondi, tondi, attualmente reperibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive. Ovviamente, il tutto risulta già ottimizzato anche per i più grandi schermi come iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Panic Barn, l’autore del game, tenta di portare su iDevice uno dei più spettacolari stili riservati al gioco del calcio, un’invenzione proveniente dalla Spagna e conosciuto al mondo con il nome di Tiki Taka. Tiki Taka Soccer, infatti, è un gioco basato sul calcio! Nelle vesti di un prestigioso manager, avrete il compito di gestire una delle squadre europee presenti nel game, tentando di risollevarla da una delle ultime posizione, aggiudicandovi il titolo di migliore squadra in assoluto. Le singole partite verranno proposto su schermo con riprese dall’alto e tramite semplici touch / gesture sul display, effettuerete i classici passaggi rasoterra, fino ad arrivare alla porta avversaria nel tentativo di segnare un GOAL!

Tiki Taka Soccer iPhone pic1

Non solo attacco, ma il gioco del calcio si basa anche sulla difesa… Ma anche in questo caso, almeno per quanto riguarda Tiki Taka Soccer, le modalità non cambiano. Non appena l’avversario sarà in possesso palla, spedito vero la vostra porta per segnare, lanciategli contro i vostri possenti giocatori per prelevargli la sfera. Tornati nuovamente a dirigere il gioco, dirigetevi immediatamente in avanti nel tentativo di gonfiare nuovamente la rete avversaria.

Per monetizzare il lavoro svolto, gli autori hanno preferito affidarsi all’ormai tanto utilizzata modalità degli acquisti “in-app” oppure alla visione di video banner pubblicitari con cui è possibile ottenere monete virtuali per acquistare allenatori più preparati, giocatori più forti oppure per potenziare le vostre energie. E’ possibile ottenere tali monete anche con la vittoria delle varie partite. L’app si presenta mantenendo uno stile grafico in pieno stile pixel, comandi di gioco quasi “rudimentali“, ma semplici ed intuitivi. Tutto sommato un divertente passatempo che gli amanti del genere possono testare gratuitamente.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store