Carbo, la nuova app per scrivere le note manuali su iPhone

Carbo è una nuova applicazione che consente di catturare e organizzare note scritte a mano e disegni su iPhone e iPad.

Schermata 2015-05-21 alle 20.16.55

VEDI SU APP STORE

Carbo utilizza una particolare tecnologia senza pixel, che evita tutte le imperfezioni visive relative ai pixel, preservando comunque tutta l’espressività dei disegni originali. Con questa app puoi collezionare note, schizzi, disegni, o appunti di una lavagna. Puoi anche etichettare e annotare le tue note per trovarle facilmente in seguito, archiviandole direttamente sul tuo dispositivo oppure nella nuvola, con il supporto nativo a iCloud, Evernote e Dropbox. Infine, hai la possibilità di trasformare le tue note o schizzi in opere d’arte utilizzando una varietà di modelli artigianali d’esportazione e condividile con il mondo.

Carbo utilizza numerose opzioni d’input per le immagini: scatta una foto, importa dal rullino fotografico, oppure importa un’immagine da iCloud Drive. Inoltre, l’elaborazione delle foto è di ottimo livello, in quanto l’immagine è ripulita e trasformata in una nota a bianco e nero molto accurata. Ancora, puoi modificare qualsiasi dettaglio nella tua nota, cambiando per esempio le dimensioni, oppure spostando o rimuovendo qualsiasi elemento, rendendo le linee più grosse o più sottili.

Con le annotazioni puoi aggiungiere del testo descrittivo alla tua nota. Queste annotazioni sono archiviate insieme all’immagine, e possono essere cercate all’occorrenza. Le etichette sono colorate per essere individuate più facilmente, e ti aiuteranno a cercare le tue note. Tali note possono essere archiviate sul tuo dispositivo, oppure nella nuvola (Evernote, Dropbox e iCloud).

Le esportazioni sono basate sui modelli, in quanto puoi scegliere tra 7 modelli stupendi e artigianali e diversi strumenti per personalizzare le tue note (lavagne/gessetti, progetti tecnici blu, carta con diversi stili di penna…). Puoi anche attivare le sportazioni per la stampa in bianco e nero ad alta fedeltà, a ben 1200-dpi. Numerose opzioni di condivisione: Twitter, Facebook, AirDrop, Mail, Messaggi, iCloud Drive, Apri in (altra app)…

Carbo è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store