1Password su Apple Watch – Le password “a portata di polso” [VIDEO]

Apple Watch può essere utile in tanti casi e nell’uso combinato con 1Password diventa davvero interessante. Ecco perchè abbiamo voluto creare un focus specifico su quest’argomento per mostrarvi come e perchè usare 1Password su Apple Watch.

Iniziamo subito specificando che 1Password su Apple Watch diventa comodo se abbiamo delle password da digitare. Infatti non sarà possibile fare alcun tipo di copia/incolla da Apple Watch. A cosa serve? Serve per guardare le password che ci interessano e digitarle quando servono. Facciamo un esempio semplice: il pin del bancomat. Usando Apple Watch potremo aprire 1Password per guardare rapidamente il pin del bancomat e inserirlo al momento del prelievo dallo sportello. Molto più semplice di andare a prendere il cellulare e a cercare il codice. Le password che avremo poi su Apple Watch sono “contate”, ovvero possiamo selezionarne solo una parte e mostrare solo quelle realmente utili al polso in modo da velocizzare il procedimento e rimanere sempre organizzati.

Nel video poi vi mostriamo un altro uso interessante di 1Password. Parliamo dell’uso delle password monouso che cambiano con il passare dei secondi. Se usiamo dei servizi supportati sarà utile usare Apple Watch come un token che genera password monouso.

Insomma, un’app che per molti non sarà necessaria, ma che per chi usa spesso password e codici pin diventa indispensabile. Basti pensare a chi vuole eseguire un login su un sito web da un computer diverso e può leggere la password da Apple Watch senza scomodare lo smartphone in tasca.

Se non avete ancora visto il nostro video potete tornare in alto e aprire il filmato, oppure potete cliccare qui per recarvi sul canale YouTube di iPhoneItalia e guardare il video da li.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti