Apple brevetta il social network per gli utenti iOS

Apple sta lavorando ad un nuovo tipo di social network che potrà essere utilizzato solo dagli utenti iOS.

The-Social-Network-02-640x431

Il social network brevettato da Apple potrà essere utilizzato per creare gruppi utili anche nel mondo reale. Ad esempio, si possono creare i gruppi di assistenza all’infanzia, i gruppi per determinati club o ancora quelli per le singole aziende. Il servizio è anche in grado di creare gruppi automatici in base agli interessi degli utenti e alle attitudini degli stessi.

Il brevetto spiega come gli interessi degli utenti possono essere raccolti analizzando le informazioni sulle loro abitudini quotidiane. Queste potrebbero includere schemi di movimento, la storia delle attività degli utenti in termini di download e utilizzo di app, oppure i luoghi visitati.

Grazie a queste informazioni, il servizio sarebbe in grado di prevedere le azioni dell’utente (ad esempio, il fatto che ogni martedì va in palestra dopo il lavoro, o che ogni fine settimana esce in bici), consigliando persone che hanno gli stessi interessi.

Dove ci sono più utenti che hanno gli stessi gusti o le stesse abitudini, vengono quindi creati gruppi ad hoc dove ognuno può scegliere di entrare. All’interno di questi gruppi, gli utenti possono inviare messaggi reciproci, incontrarsi o semplicemente condividere informazioni utili.

Ovviamente, tutte queste informazioni vengono condivise solo se l’utente accetta le relative condizioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti