Come installare Windows 95 o 98 su iPhone – Guida Cydia

Amanti di Windows? Nostalgici dei tempi che furono? O semplicemente curiosi smanettoni? Questo articolo è ciò che fa per voi in questo momento. Se avete tradito la Mela già con il jailbreak, potreste essere ancora più interessati a compiere un’operazione quasi blasfema: installare Windows su iPhone. E noi vi spieghiamo come fare.

Windows-98-iPad-Air-2

Qualunque sia la vostra opinione sul jailbreak, non si può negare che le possibilità derivanti da quest’ultimo sono davvero tantissime e aprono le porte a modifiche che non sarebbero altrimenti possibili su iOS. Violando i blocchi digitali di Apple si hanno anche dei downside, ossia dei contro, ma se sei un vero geek sai benissimo come evitare qualsiasi genere di problema e ottenere soltanto di più dal tuo dispositivo. Un’operazione al limite è senza dubbio quella che vi stiamo per descrivere, ossia installare Windows 95 o Windows 98 all’interno dell’iPhone o dell’iPad.

Certamente non sarà un passo in avanti per produttività e complessità dell’OS, ma installare una delle vecchie versioni di Windows su un dispositivo attuale può essere un’operazione quanto meno interessante. Lo hanno pensato anche gli hacker che sono arrivati a rilasciare un vero e proprio metodo per installare una versione completa di Windows 95/98 su iOS, con tanto di passaggi step-by-step da seguire per non sbagliare.

Prima di essere troppo entusiasti della cosa, però, occorre specificare alcune cose. Certamente Cydia ci soccorre nell’installazione di semplici tweak, semplificando e automatizzando i comandi necessari per lo spacchettamento e per la configurazione dei file .deb, ma come potete immaginare, installare un vero e proprio sistema operativo è un qualcosa di completamente diverso. Chiaramente servono conoscenze avanzate e anche la capacità di risolvere eventuali problemi che potrebbero presentarsi durante la procedura. Per questo motivo, consigliamo solo agli utenti più esperti di procedere. Tutti gli altri farebbero bene ad astenersi e magari a limitarsi a guardare i video dimostrativi in cui vediamo Windows su iOS.

Comunque il gioco vale la candela, specialmente se avete tempo e pazienza, nonché esperienza nel settore, installare un vecchio sistema operativo su iPhone potrebbe essere un’impresa interessante in cui avventurarsi. Se siete interessati, potete seguire l’installazione dal video che trovate qui sotto.

Al momento l’installazione di Windows su dispositivi iOS è un’operazione esclusivamente possibile sui dispositivi jailbroken. È necessario iOS 8.1.2 o precedenti versioni, a meno che non disponiate ancora del jailbreak di iOS 8.2 beta 2 che può essere eventualmente eseguito con TaiG.

In ogni caso, date un’occhiata al video e non dimenticatevi di farci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo hack per iPhone e iPad!

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia