“Doodle: Meeting Planner”: fissare appuntamenti in modo intelligente e social

Giunge su App Store la nuova e rimodernata applicazione realizzata da Doodle AG, denominata semplicemente “Doodle: Meeting Planner”. Trattasi di un servizio online che consente di fissare appuntamenti in modo semplice e veloce, così da potersi organizzare al meglio la propria giornata lavorativa e non sprecare tempo rincorrendo i vari clienti.

Doodle iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Doodle: Meeting Planner è la nuova applicazione reperibile gratuitamente da qualche giorno tramite App Store. Per quanto riguarda il download sono necessari 14.9 MB, l’app risulta localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Il servizio web offerto da Doodle viene considerato molto pratico soprattutto in ambito lavorativo. Consente di programmare i vari incontri, inviando ai clienti una semplice richiesta di appuntamento che possono compilare in base ai propri impegni. Proponendo gli orari in cui possono riceverci, si riesce a gestire meglio li proprio tempo lavorativo, organizzandolo in modo ordinato e professionale. L’app precedente (ora evidentemente sostituita con la nuova versione) mostrava un’interfaccia grafica tutt’altro che intuitiva e per certi versi abbastanza “vecchia”. L’attuale Doodle, invece, mostra un look moderno e facile da utilizzare.

Doodle iPhone pic1

Non solo la grafica ha subito notevoli migliorie, ma gli autori hanno preferito adottare diverse strategie non solo a livello funzionale, ma anche a livello marketing. Doodle, infatti, è ora disponibile gratuitamente su App Store e non richiede necessariamente  un’apposita registrazione “ad-hoc“. Oltre alla classica modalità di accesso via email, l’utente può decidere di sfruttare le proprie credenziali Facebook oppure quelle associate al proprio account Google. Ottenuto l’accesso, viene subito mostrata la schermata degli appuntamenti, scegliamo i clienti (gli amici, parenti o altro) dai contatti, inviamo il sondaggio ed attendiamo la risposta.

Per ricevere e rispondere ad un sondaggio Doodle, non bisogna necessariamente installare l’applicazione, ma grazie ad un link appositamente generato, il destinatario potrà compilare i dati in modo semplice e veloce da qualsiasi dispositivo collegato ad internet. Più semplice di così! Ovviamente, chi decide di utilizzare l’app ufficiale, gode di appositi servizi come le notifiche push (che avvisano non appena viene inviata una risposta), chat fra utenti e tanto altro ancora.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store