Rovio annuncia il nuovo “Angry Birds Fight!”

Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa e ora torniamo sulla notizia per dirvi che il nuovo Angry Birds Fight! è stato appena annunciato ufficialmente da Rovio.

Schermata 2015-04-14 alle 14.23.13

Questo gioco è stato inizialmente rilasciato in “soft launch” solo in alcuni paesi e ora è stato annunciato ufficialmente da Rovio, la casa produttrice del gioco con gli “uccellini arrabbiati”. Il gioco sarà disponibile in primavera, quindi manca poco.

Angry Birds Fight! è un gioco molto diverso dalla classica serie di Angry Birds, ma si sa che non sempre i giochi devono rimanere fedeli al gameplay originario. Parliamo di un gioco free-to-play in stile match-3 nel quale è possibile anche giocare in multigiocatore. Interessante la caratterizzazione culturale del gioco, che ci mostra alcuni elementi tipici della cultura giapponese.

Vi alleghiamo qui alcuni trailer:

L’annuncio ufficiale di Angry Birds Fight! segue il lancio di Angry Birds Stella Pop, l’altro gioco rilasciato inizialmente in soft launch e poi reso disponibile a tutti circa un mese fa. Ripetiamo che Angry Birds Fight arriverà in primavera.

Questo ci fa capire che Rovio vuole differenziare la serie e il gameplay dei suoi giochi anche perchè il gioco top “Angry Birds” ha perso molto appeal negli ultimi anni e non è più un gioco in testa alle classifiche. Certo, un nuovo tipo di gioco con nuovi personaggi e un senso differente da quello di “Angry Birds” forse sarebbe stato più interessante, ma non è detto che questo nuovo “Angry Birds Fight!” non riesca a guadagnare consensi.

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News