Indoona web: la soluzione ideale per rimanere in contatto anche senza iPhone!

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Indoona è un’applicazione VoIP realizzata Tiscali, che consente di effettuare chiamate gratuite da smartphone e web. L’app include tantissime funzioni, che la rendono perfetta per gli utilizzi di qualsiasi tipo, sia lavorativi che personali. Oltre che su smartphone, Indoona funziona anche da web e consente di utilizzare tutte le funzioni del servizio, come la chat testuale e le chiamate audio o video.

Schermata 2015-04-09 alle 20.58.43

VEDI SU APP STORE

Indoona è un’applicazione sviluppata da Tiscali che ci permette di comunicare con i nostri amici e contatti direttamente da iPhone e da web in VoIP, sfruttando una connessione ad Internet. L’applicazione ci consentirà di chiamare, inviare messaggi e videochiamare gli altri utenti in possesso di Indoona in modo del tutto gratuito, attraverso una connessione Internet sia Wi-Fi che 3G. Ma come poter avere a portata di mano tutte le funzioni di Indoona anche via web? Scopriamolo con un lungo viaggio…

E’ aprile, un “giovane” trentacinquenne – vero hipster non solo fuori, ma anche nell’animo – decide di fare il viaggio della sua vita e di trascorrere qualche settimana in India. Compra il biglietto via iPhone, ma preferisce organizzarsi con gli alloggi solo arrivato a destinazione. Oltre ad essere un iPhonista e un hipster, il giovane trentacinquenne di nome David si definisce anche un “indoonista”. Il motivo? Da anni usa Indoona per tenersi in contatto con amici, colleghi e parenti, senza doversi preoccupare della piattaforma che utilizza o del luogo in cui si trova. E’ un hipster, e come tale ama viaggiare, non solo per lavoro.

Stare diverse settimane in India significa anche dover comunicare con i cari che sono in Italia, e David sa come poter continuare la sua user experience di indoona, anche senza poter utilizzare il suo iPhone. Il roaming cellulare costa troppo, e dopo qualche giorno l’offerta sottoscritta per chiamare all’estero è finita. David deve però chiamare a casa, vuole condividere con gli amici quello che ha visto durante il giorno.

A Bangalore trova un internet point, in India sempre molto frequentati. Sui computer non è possibile installare applicazioni terze, quindi David non ha la possibilità di utilizzare Skype o di scaricare altre applicazioni. Fortunatamente, per utilizzare Indoona questo non serve. Per poter utilizzare velocemente il servizio web, infatti, è sufficiente utilizzare Chrome o Firefox, andare su indoona.com, inserire il proprio numero di telefono con password ed entrare. Una volta effettuato l’accesso, David può facilmente avere tutte le funzioni di Indoona e chattare con gli amici, avviare una chiamata audio o addirittura una videochiamata. La home di indoona consente anche di accedere alla rubrica web indipendente. Insomma, tutto sotto mano.

Schermata 2015-04-09 alle 20.58.25

David inizia quindi a parlare con i suoi amici italiani, raccontando i magnifici giorni passati a Bangalore, utilizzando semplicemente il servizio Indoona e un browser web. Ma domani è un altro giorno, e si parte per Jaipur. E anche lì, indoona lo collegherà con il mondo.

Tutte le caratteristiche del servizio sono disponibili su www.indoona.com.

Indoona è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News