Amazon avrà la sua app per Apple Watch?

Amazon è al lavoro su un’app per Apple Watch? Sembra di si, stando agli ultimi rumors apparsi in rete. Potremo quindi acquistare e pagare direttamente dal nostro polso?

apple-watch-amazon

Sebbene alla presentazione dell’Apple Watch, tra le tante applicazioni presentate, non sia apparsa quella di Amazon, sembra che il colosso dell’e-commerce sia al lavoro per realizzare un’app specifica per il nuovo smartwatch di Cupertino.

Non è difficile pensare ad un’app di Amazon su Apple Watch perchè sappiamo bene che le app di Amazon per dispositivi mobili (dagli smartphone, ai tablet e anche ad Android Wear) di certo non mancano.

Secondo TechCrunch, la versione per Apple Watch dell’app di Amazon funzionerà come quella già disponibile per Android Wear. Ciò significa che l’app permetterà la ricerca degli elementi con la voce, il salvataggio dei prodotti nelle liste dei desideri e anche la possibilità di acquistare rapidamente i prodotti con la funzionalità “1-Click” (e questo potrebbe essere molto invitante per chi compra tutto da Amazon).

Amazon ovviamente non ha confermato la notizia e non ha specificato di lavorare ad un’app per Apple Watch. Certo però che qualcosa bolle in pentola:

“Amazon sta costantemente innovando per i clienti. Ci impegniamo ad essere ovunque i clienti vogliano fare acquisti. Il che comprende anche gli orologi. Abbiamo un’app Amazon per Android Wear e cercheremo di estenderla ad altri dispositivi “. Questa la dichiarazione di Amazon, che con “altri dispositivi” – conferma sostanzialmente le intenzioni di rilasciare un’applicazione per Apple Watch, anche se non esplicitamente.

PS: la foto vista è solo un mockup. Non sappiamo come sarà realmente l’app per Apple Watch.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News