Apple è “ufficialmente” un produttore di auto (e di aerei…)

Non sappiamo se Apple sta effettivamente costruendo una sua autovettura, ma di fatto da oggi l’azienda può legalmente applicare il suo nome e il suo logo su un’automobile.

iphone-start-car-640x400

Lo studio legale Baker & McKenzie di Apple ha recentemente ampliato la descrizione ufficiale dell’azienda, che ora comprende non solo orologi, smartphone, tablet e computer, ma anche veicoli. E che veicoli.

Per non farsi mancare nulla, i legali hanno ufficialmente allargato la descrizione societaria di Apple inserendo “apparecchi di locomozione terrestri, aerei e nautici; componenti hardware elettronici per autoveicoli, vagoni ferroviari e locomotive, navi e aerei; dispositivi antifurto; allarmi antifurto per autoveicoli; biciclette; golf car; moto; componenti alter-market e accessori per i suddetti articoli”.

Il fatto di aver messo nero su bianco queste informazioni la dice lunga sul fatto che Apple stia realmente lavorando al progetto Titan, che potrebbe portare alla produzione di un’auto entro il 2020.

Tuttavia, questo documento, così come i tanti brevetti mai realizzati, potrebbe essere una pura mossa difensiva per frenare chiunque voglia realizzare un’auto con il nome Apple.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News