CalcioNews24 arriva su iOS: tutte le news sul calcio gratis sul tuo iPhone

Da pochi giorni è disponibile su App Store l’applicazione di CalcioNews24.com, testata giornalistica incentrata sull’informazione calcistica italiana e internazionale. Un’app che non si limita soltanto all’informazione, ma che integra la propria offerta permettendo all’utente, previa registrazione e login tramite Facebook o tramite email, di essere sempre a contatto con il mondo del calcio.

cn24
VEDI SU APP STORE

CalcioNews24.com, come app, ha tra le sue caratteristiche principali la possibilità di aggiungere le news della propria squadra del cuore in homepage, così da poter essere sempre aggiornato: potrete scegliere tanto la squadra quanto una categoria, quindi dalla Serie A al calcio inglese, e così via. La homepage, quindi, vi guiderà in una customizzazione affiancata dalle ultime notizie inserite, tutte in ordine cronologico decrescente. Aprendo la sezione del menù, poi, avrete tutte le categorie a vostra disposizione: dalle breaking news, le flash, fino al calciomercato, alle competizioni italiane o a quelle europee, fino a trovare le probabili formazioni, utili per il fantacalcio, e calendario e classifiche. Un occhio anche alle rubriche, dove è possibile trovare tutte le interviste realizzate dalla redazione e gli approfondimenti degli editorialisti.

Non solo notizie, però, come dicevamo in apertura, perché l’app di CalcioNews24 offre anche una sezione gaming, per intrattenere i propri lettori e per fidelizzare, ovviamente, l’utenza che sceglie di scaricare l’app. I giochi sono in totale tre, con annesse classifiche che vi permetteranno vi spiare anche i vostri amici che punteggi hanno realizzato. All Club Map vi chiederà di rintracciare in 15 secondi per ognuna tutte le squadre sulla cartina dell’Italia, dalle più semplici come il Milan fino alle più complesse come può essere, per alcuni, il Portogruaro. Con Soccer Attack dovrete invece gestire due guantoni da calcio per respingere i tiri di una macchina posizionata al centro dello schermo: utilizzando il touch dovrete trascinare con ambedue le mani le vostre protesi e respingere i tiri evitando di farli finire in porta. Infine con Make a Goal dovrete utilizzare l’accelerometro dell’iPhone inclinando il vostro dispositivo e guidando un pallone da calcio fino alla porta, evitando gli ostacoli rappresentati dai calciatori che vi si pareranno innanzi.

cn24 2

Tre modalità di gioco che vi possono tenere impegnati in qualsiasi momento, tra la lettura di una notizia e l’altra, mantenendovi sempre attenti su ciò che succede. Inoltre grazie agli indicatori numerici su ogni categoria avrete la possibilità di sapere quante notizie sono state riportate da quando non eravate connessi, così da poterle recuperare tutte.

CalcioNews24 è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store