JustABlip: il widget per la tua TV Samsung

Tra le app gratuite… anzi, tra i widget gratuiti, oggi abbiamo trovato “JustABlip”, utile per tutti coloro che desiderano trasformare il proprio iPhone in un telecomando per la TV Samsung.

JustABlip iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da circa un mesetto risulta disponibile su App Store un nuovo ed utile widget scaricabile gratuitamente da App Store. Per quanto riguarda il download, sono necessari solamente 6.6 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

JustABlip, questo il nome scelto dall’autore Henrik Edwards, è un widget molto interessante (non ufficiale) e che può essere utilizzato da tutti i possessori di una Smart TV Samsung. Abbiamo già visto altri software simili ed in grado di emulare un telecomando completamente compatibili con tali TV. Oggi, invece, vogliamo farvi presente un widget da integrare nel centro notifiche e con cui potrete cambiare canale, alzare il volume e tanto altro ancora, senza dover necessariamente sbloccare continuamente il vostro iPhone. Per poter funzionare correttamente, sia iPhone che TV devono essere necessariamente collegati alla medesima rete wifi.

L’app permette anche di salvare alcuni profili ad-hoc, rinominandoli a proprio piacimento. Tra le caratteristiche riportate sulla relativa scheda App Store, l’app dispone di alcuni limiti, come ad esempio non risulta possibile accedere la TV direttamente tramite widget.

Tutti gli interessati possono procedere con la prova gratuita dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store