Alto’s Adventure: a tutto gas su colline innevate

Dopo tante news in merito, finalmente è arrivato il momento di “Alto’s Adventure”, il nuovo gioco pubblicato da poco su App Store e realizzato dagli autori Snowman. In questa nuova avventura tipicamente invernale vestirai i panni di un abilissimo snowboarder ed affronterai rapide discese cercando di raggiungere traguardi sempre più lontani.

Alto's Adventure iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Anche oggi vogliamo segnalarvi un bellissimo e nuovo gioco approdato giusto da qualche ora su App Store. Per quanto riguarda il download, sono necessari quasi 65 MB, al momento l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Alto’s Adventure ci catapulterà in ambienti di gioco tipicamente invernali. Su montagne innevate inizierete ad affrontare rapide discese nelle vesti di un impavido snowboarder. Evidente le similitudini con un altro gioco molto interessante e divertente, intitolato Ski Safari [Link App Store – Prezzo 0,99 €]. Non tanto per la grafica, questa sicuramente molto diversa, ma per quanto riguarda il gameplay. Infatti, anche il protagonista di Alto’s Adventure dovrà cercare di rimanere in vita il più a lungo possibile. Lungo i percorsi troverai numerosi ostacoli e trappole, ma dovrai essere reattivo e pronto nell’evitarli. Solo così riuscirai a percorrere distanze sempre più lontane, migliorando anche la classifica Game Center.

Alto's Adventure iPhone pic1

Ma non si tratta di un vero e proprio clone, anzi, Alto’s Adventure è da considerarsi un’avventura a se, ideale per tutti gli amanti del genere, ma anche per coloro che sono alla ricerca di un gioco con cui divertirsi in quei momenti di noia o semplicemente per distrarsi un attimo dal proprio lavoro. L’app include ben 6 personaggi diversi e che potranno essere sbloccati man mano che si prosegue nell’avventura. I comandi di gioco sono basati su semplici tap sul display, Poggiando il dito sullo schermo, infatti, permetteremo al protagonista di effettuare salti più distanti. Con una pressione prolungata, invece, effettuerà delle acrobazie in volo, ma badate bene di atterrare nuovamente sullo snowboard. Saltando ed effettuando acrobazie, soprattutto in momenti opportuni, riuscirete ad ottenere delle combos, migliorando notevolmente il vostro punteggio finale.

Un segreto per ottenere tanti punti in Alto’s Adventure è sicuramente la velocità. Una buona ricorsa vi permetterà di effettuare salti più lunghi, con la possibilità di guadagnare punteggi più alti. Affianco ai classici elementi di disturbo, non potevano mancare “gli alleati” come, ad esempio, un piccolo aeroplano che potremo sfruttare per un breve periodo. Resta da dire che gli autori non hanno voluto concentrarsi unicamente nella realizzazione di un semplice highscore game, ma hanno incluso anche numerosi obiettivi (ben 180 secondo quanto riportato su App Store) che doneranno maggiore interesse all’intera avventura. Alcuni di questi sono molto difficili da ottenere! Ma non vogliamo svelare troppi dettagli in merito… Sicuramente si tratta di un must-have.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

PromoProva Amazon Music Unlimited fino a 5 mesi gratis!
Applicazioni App Store