TodayRemote: il controller audio definitivo per Mac come widget su iPhone

Dopo avervi parlato di “Whadget: il widget gratuito con le scorciatoie per Whatsapp, Telefonate, iMessage e FaceTime”, anche oggi vogliamo segnalarvi un widget molto interessante e funzionale. Stiamo parlando di “TodayRemote”, disponibile gratuitamente su App Store ed appositamente realizzato per trasformare il vostro iPhone/iPad in un telecomando per Mac. Vediamo insieme di cosa si tratta.

TodayRemote iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se anche voi adorate ascoltare la musica su Mac e vorreste un telecomando capace di accedere ai comandi principali per la riproduzione senza dover necessariamente toccare il computer, allora oggi abbiamo la soluzione che fa per voi. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari soli 1.7 MB, al momento l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

TodayRemote – Control music on your Mac from iOS Notification Center, è questo il nome completo scelto dall’autore per indicare la sua nuova app pubblicata di recente su App Store. Trattasi di un widget molto interessante che consente di utilizzare il nostro iDevice come telecomando a distanza per controllare i comandi di riproduzione audio dei vari programmi installati sul nostro Mac. L’app è scaricabile gratuitamente per tutti e può essere testata con iTunes. Soddisfatti delle funzionalità, potete accontentarvi e continuare ad utilizzare il widget in modo del tutto gratuito, ma in caso vogliate espandere le funzionalità anche ad altri noti software come Spotify, VLC, Rdio oppure VOX, bisogna effettuare l’upgrade alla versione PRO, sfruttando la sezione “in-app” disponibile direttamente all’interno dell’app.

Per poter sfruttare al meglio questo utile widget, bisogna scaricare ed installare l’apposito “Helper” direttamente dal sito ufficiale todayremote.com. Una volta installato il widget su iDevice ed il client su Mac, potete finalmente utilizzare l’iPhone come telecomando per iTunes. Se, invece, volete espandere le funzioni ad altri software come Spotify, VLC, Rdio oppure VOX, bisogna effettuare l’acquisto della versione PRO al prezzo di 1,99 €. All’interno del centro notifiche visualizzerete una sorta di telecomando virtuale. Un rapido accesso che vi consentirà di cambiare traccia oppure di aumentare il volume, senza dover necessariamente toccare il Mac.

Altra funzione molto interessante è la possibilità di effettuare il pairing a più Mac contemporaneamente. In tal caso, su ogni Mac dovrà, ovviamente, essere installato l’apposito “Helper“. Se pensate di aver bisogno di un software simile, sicuramente molto comodo, potete testarlo gratuitamente con iTunes ed in caso di necessità, potete acquistare la versione PRO per espanderne le funzionalità ad altri programmi.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store