Weafo: trasferire i file al computer con le estensioni di iOS 8 e una rete WiFi

Oggi andiamo a vedere Weafo, un’app molto utile per condividere qualsiasi tipo di contenuto da iOS ad un computer sotto la stessa rete WiFi. Nessun cavo e nessun limite di peso. Andiamo a vederla.

Schermata 2015-02-16 alle 12.22.07

VEDI SU APP STORE

L’app è molto semplice da usare: sfrutta iOS 8 e le sue estensioni su iPhone e iPad e un qualsiasi browser web su desktop. Non sono richieste configurazioni. Basta recarsi sul file da condividere (si usa il comando “share” di iOS), scegliere l’estensione di Weafo e inserire sul browser del computer l’indirizzo mostrato sull’app. Tutti i file che supportano la condivisione tramite iOS sono supportati da quest’app. Per farla breve, dove c’è il riquadro “share”, c’è Weafo (dai documenti, alle mappe, alle note, alle immagini, ai video, ecc).

Il trasferimento dei documenti avviene tramite WiFi. Non sono richiesti quindi cavi USB. L’app è molto comoda perchè ci permette di inviare anche file molto pesanti senza problemi (i file possono essere compressi in formato ZIP come specificato dalla descrizione su App Store). Ma non solo: possiamo anche inviare i file a più destinatari in gruppo e non solo ad un device alla volta.

E se vogliamo essere sicuri sulla protezione dei file che inviamo possiamo anche aggiungere una password al documento, così da permettere solo a chi è in possesso della password di aprire il file, molto utile magari se si utilizza un network non casalingo ma aziendale.

L’app pesa circa 14.3MB, è localizzata solo in lingua inglese e richiede iOS 8.1 o successivi per funzionare. E’ stata anche ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Weafo è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store per il periodo di lancio. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store