Come verificare il traffico dati utilizzato da FaceTime – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vogliamo spiegarti come verificare il consumo del traffico dati (sia in Wi-Fi che in 3G) effettuato con le singole chiamate/videochiamate FaceTime.

FaceTime Apple

Quanto consuma FaceTime?” Ecco una delle tante domande che molti amici si pongono, ma senza trovare una valida risposta. Ce lo dice direttamente iOS. Con la semplice guida odierna, infatti, scopriremo come verificare il traffico dati consumato durante una conversazione tramite FaceTime, noto software di videochiamata ideato da Apple e disponibile (previa corretta attivazione) di default in iOS.

Vediamo subito come procedere:

  • avviare l’applicazione “FaceTime” sul tuo dispositivo iOS;
  • scegli il tipo di telefonata FaceTime vuoi controllare, se “Video” o “Audio“;

Schermata 2015-02-13 alle 19.18.40

  • come mostrato nell’immagine qui sotto, scegli dall’elenco la telefonata da controllare e clicca sull’icona “i“;

Schermata 2015-02-13 alle 19.22.30

  • si aprirà una nuova schermata con alcuni dati riguardanti la tua telefonata FaceTime, tra cui anche il consumo del traffico dati.

Schermata 2015-02-13 alle 19.23.57

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide