Flipps HD: un modo nuovo e smart di guardare la TV

Spesso è difficile trovare contenuti interessanti in televisione a meno di non avere accesso ai pochi servizi ondemand disponibili in Italia. Come ovviare a questo problema? Semplice! Con un’app!

fliptvhd

VEDI SU APP STORE

Flipps HD è un’applicazione completamente gratuita che vi permetterà di fruire di numerosissimi contenuti televisivi e non direttamente sulla vostra TV o attraverso lo schermo del vostro iPhone. Con un semplice tap l’applicazione invierà tutti i contenuti che desiderate alla vostra Smart TV, Apple TV o ad un qualsiasi dispositivo compatibile con i protocolli DLNA, UPnP e AirPlay.

Una volta effettuata la registrazione alla piattaforma sarete subito pronti a visualizzare i contenuti offerti: film in italiano o inglese, video divertenti, video musicali, informazioni sportive (scordatevi il calcio), serie tv poco conosciute, news e tanto altro ancora. Per quanto riguarda i film, forse la sezione più interessante per coloro i quali cercano contenuti in italiano, è disponibile una lista poco ampia di titoli, ma abbastanza interessante. A chi mastica l’inglese invece risulterà sicuramente interessante la sezione dei documentari e quella delle notizie.

Una volta selezionato il contenuto che intendete vedere, dovrete decidere a quale player di rete far riprodurre il flusso video: non sarà il vostro iPhone ad effettuare lo streaming, ma il dispositivo stesso che riceverà l’impulso dall’app evitando così un consumo rapido della batteria del vostro dispositivo. Alcuni dei contenuti di Flipps HD sono disponibili in alta definizione, ma la qualità video risulta essere comunque piuttosto scarsa anche utilizzando connessioni veloci. Durante la riproduzione video difficilmente si incorre in blocchi dell’immagine o problemi di altra natura e per questo il servizio merita sicuramente un elogio.

Il servizio offerto da Flipps HD è indirizzato a tutti coloro i quali guardano occasionalmente la TV e che quindi vogliono andare sempre a colpo sicuro e vedere qualcosa di proprio interesse evitando di pagare servizi come SkyOnline o Infinity, seppur questi ultimi offrono un servizio sicuramente superiore.

Flipps HD è disponibile gratuitamente su AppStore. È compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 6.0 o successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store