Come esportare facilmente i contatti salvati su iCloud – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vogliamo spiegarti come effettuare una copia di sicurezza dei contatti presenti su iCloud, salvando il tutto comodamente sul tuo computer.

Contatti iCloud iPhone iPad Mac

La procedura de effettuare è molto semplice e può essere effettuata da tutti direttamente tramite il proprio computer, Mac, Windows o Linux che sia. Vediamo insieme come fare.

Copia di sicurezza contatti presenti su iCloud:

  1. accedere al servizio Apple icloud.com;
  2. nell’elenco visualizzato a video, cliccare sull’icona “Contatti” e attendere il caricamento della pagina;
  3. a video visualizzerai una schermata tipo “Contatti” presente su Mac oppure iPad;
  4. selezionare i contatti che di cui si desidera effettuare una copia di sicurezza:
    – puoi selezionarli uno ad uno premendo il tasto “CMD” (su tasiera) + “clic del mouse” su ciascuno contatto;
    – puoi selezionarli tutti contemporaneamente premendo “CMD + A” su tastiera oppure “Seleziona Tutto” cliccando sull’icona a forma di ingranaggio;
  5. in basso a sinistra del monitor, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e selezionare la voce “Esportazione vCard…“;
  6. pochissimi attimi e troverai il file nella cartella “Download” sul tuo computer.

Potrai rinominare il file a tuo piacimento ed importarlo su iCloud (o altri servizi o programmi compatibili) in caso di bisogno. Operazione che può essere effettuata cliccando semplicemente sull’icona a forma di ingranaggio e successivamente su “Importazione vCard…“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide