I produttori della tastiera Typo dovranno pagare 860,000 dollari a BlackBerry

Vi ricordate la tastiera Typo per iPhone? Parliamo della tastiera fisica in stile BlackBerry che si integrava in una cover per iPhone. Bene, ora l’azienda produttrice dovrà pagare a BlackBerry 860,000 dollari.

typo-2-1

L’azienda in questione, la Typo Products, dovrà pagare a BlackBerry una cifra parecchio alta perché ha ignorato il blocco del tribunale sulle vendite della sua tastiera Typo. Blocco fissato per Marzo scorso. La Typo keyboard fu introdotta inizialmente a dicembre 2013 seguendo la necessità di chi cercava una tastiera fisica per iPhone. Solo un mese dopo l’annuncio della stessa, BlackBerry presentò denuncia perché la tastiera era troppo simile a quella dei suoi smartphone e avrebbe potuto violare i brevetti della società.

Ora la corte, dopo che Typo ha anche ignorato il blocco delle vendite, ha deciso che la Typo Keyboard dovrà pagare a BlackBerry una bella cifra (860,000 dollari), seppure lontana dalla richiesta di 2,6 milioni di dollari presentata da BlackBerry.

Ora resta da capire se anche la versione 2 della Typo Keyboard infrange qualche brevetto. Questa al momento è compatibile con iPhone 5/5S e iPhone 6.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News