La misteriosa auto Apple che potrebbe portare “Street View” in Mappe

Nella Bay Area di San Francisco è stato avvistato un misterioso Dodge Caravan con una serie di telecamere sul tettuccio. La California DMV ha confermato che il veicolo è stato noleggiato da Apple e, probabilmente, servirà ad aggiungere una funzione in stile “Street View” in Mappe.

van1

L’auto ha addirittura 12 telecamere, e per l’analista Rob Enderle della CBS le idee di Apple potrebbero essere due. Una è proprio quella di offrire in Mappe la possibilità di “camminare” tra le strade delle città proprio come si può già fare con la funzione Street View di Google Maps; la seconda ipotesi è più suggestiva, e vede Apple interessata a realizzare un veicolo con pilota automatico.

Sfortunatamente, questa seconda tesi non sembra avere basi solide, visto che negli USA solo sei aziende hanno ricevuto i permessi necessari per testare questi veicoli che si “guidano da soli”, e tra queste non c’è Apple. Insomma, l’idea più probabile è proprio quella di uno Street View all’interno delle Mappe di Apple, magari disponibile già con iOS 9.

[via]

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi