Yet It Moves: il bellissimo e premiato puzzle platform ora anche sul tuo iPhone

Il gioco “Yet It Moves”, in se, non è una novità assoluta, ma solo da poco risulta finalmente disponibile anche per piattaforma iOS. Gli autori DeNA Co., Ltd. sono, infatti, riusciti a creare un’apposita versione per i nostri iDevice, che da qualche giorno risulta reperibile direttamente da App Store. Abbiamo subito provveduto con il download, realizzando anche un video gameplay pubblicato su YouTube.

Yet It Moves iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli amanti dei platform game, giunge su App Store l’apprezzatissimo titolo Yet It Moves (puzzle platform). Per quanto riguarda il download, sono necessari quasi 74 MB, risulta già localizzato anche in lingua italiana e richiede iOS 7.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Anche se gli autori lo definiscono un platform game, a noi sembra corretto inserirlo anche nella categoria dei jump&run. Stiamo parlando di Yet It Moves (puzzle platform), famoso gioco già disponibile da qualche anno per altre piattaforme, ma finalmente anche l’App Store ospita questo premiatissimo titolo. Contrariamente a quanto stiamo vedendo in quest’ultimo periodo, dove quasi tutti prediligono pubblicare giochi  free to playYet It Moves mantiene il buon vecchio metodo “dell’acquisto prima del download”. Gioco universale e completo con una spesa molto accessibile da effettuare direttamente tramite App Store.

Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

Yet It Moves include 20 mondi molto particolari. Lo scopo in ciascun livello consiste nell’attraversare, nel minor tempo possibile, dei mondi sotterranei pieni di insidie, trappole e oggetti mobili.

Entriamo un attimo più nel dettaglio… I comandi di gioco: questi risultano essere molto semplici ed intuitivi, basati unicamente sul touch. A video non visualizzerete alcun gamepad virtuale, ma bisogna semplicemente pigiare il dito sul lato sinistro o destro del display per dirigersi nelle rispettive direzioni. Il game è basato sulla finisca e per poter giungere sani e salvi al traguardo, bisogna spesso ruotare la schermata di gioco (premendo semplicemente con due dita la parte centrale del display) per poter passare, ad esempio, in stretti cunicoli oppure per evitare pozzi senza fondo. Fate attenzione ai massi che avete superato poco prima, perché potrebbero cadervi in testa quando meno ve l’aspettate. Sfruttando questa tecnica del “capovolgimento”, bisogna attraversare l’interno livello nel minor tempo possibile.

Tutto sommato si tratta di un gioco ben riuscito. Anche la grafica gioca un ruolo fondamentale in ambito gusti, realizzata a mo’ di collage cartaceo. Ammetto che si tratta di un genere particolare e che bisogna sicuramente gradire per poter apprezzarlo appieno. Ecco perché vi consiglio nuovamente di visionare il video che abbiamo realizzato appositamente per voi.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News