Adnkronos News, un’app per tenerti sempre aggiornato

01 febbraio 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con Adnkronos News potrai leggere sul tuo iPhone notizie sempre aggiornate dall’Italia e dal mondo.

Schermata 2015-01-30 alle 00.36.11

[app 377380399]

Nella nuova app Adnkronos, le news vengono mostrate non solo tramite le classiche categorie informative, ma anche attraverso il nuovo concetto di Instant Focus.

Gli Instant Focus, pensati sulla falsariga degli instant book, sono dei contenitori multimediali che vengono lanciati in tempo reale dalla redazione di Adnkronos, al verificarsi di un particolare evento o non appena l’attenzione mediatica converge su un determinato tema.  Sarà quindi l’attualità a governare l’ordine e la gerarchia dei Focus, il cui ordine e importanza varierà di giorno in giorno, di ora in ora.

I grandi casi di cronaca, gli scandali nazionali, le notizie più calde saranno immediatamente oggetto di Instant Focus e saranno alimentati nel corso del tempo, così che ogni qualvolta ci sarà un aggiornamento rilevante sulla questione, la redazione riporterà il Focus all’attenzione del pubblico, proponendo le ultime news sul tema.

Nel contenitore sarà possibile trovare tutto l’archivio delle news e dei video sino ad allora prodotti: in questo modo i lettori, o meglio i ‘fan’ particolarmente interessati ad un certo Instant Focus, potranno seguire tutti gli sviluppi della vicenda, avendo a disposizione tutto quanto fino a quel momento avvenuto.

Sono quattro le sezioni tematiche (Sostenibilità, Salute, International e Lavoro) che richiamano la specializzazione dell’informazione dell’Adnkronos, con un ampio spazio anche alla sezione video.

Infine, in linea con le nuove tendenze dell’editoria e del marketing digitale, Adnkronos News è stata progettata anche per diventare un canale di comunicazione sfruttando le opportunità del web.

L’applicazione è disponibile gratuitamente da questo link.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.