Fit Brains Trainer (Allenatore per cervelli in forma), una delle migliori app per passare il tempo in modo produttivo

Ci sono molti modi per utilizzare un iPhone, incluso quello che prevede di intrattenere l’utente impegnandolo con attività che promettono allenamento cerebrale. Tra le varie app del genere, una menzione particolare la merita “Fit Brains Trainer”, app sviluppata da Rosetta Stone, azienda leader nel mondo nel campo dell’apprendimento.

Schermata 2015-01-13 alle 19.18.51VEDI SU APP STORE

L’app in questione, in particolare, offre oltre 360 giochi e sessioni di allenamento, progettati per migliorare le abilità legate a memoria, velocità di elaborazione, concentrazione, risoluzione dei problemi e capacità visiva.

Secondo gli sviluppatori, l’utilizzo dell’app dovrebbe procurare all’utente i seguenti vantaggi: migliorare la memoria e le capacità di riconoscimento; rendere più efficace la concentrazione, più chiara e rapida la riflessione, più acute le capacità di identificazione e risoluzione dei problemi, ed ancora migliorare la coordinazione occhio-mano, la velocità di reazione e persino l’umore.

Se vi chiedete che affidabilità al riguardo possa avere Fit Brains sappiate che l’app è stata progettata scientificamente dal Dr. Paul Nussbaum, uno dei migliori neuropsicologi clinici degli Stati Uniti, con all’attivo oltre 50 pubblicazioni riviste da ricercatori indipendenti, nonché Professore Aggregato di Chirurgia neurologica alla School of Medicine dell’Università di Pittsburgh.

Al di là dei numerosi commenti positivi rilasciati da varie riviste di settore, che trovate riportati nella scheda ufficiale dell’app sullo Store, sottolineiamo anche che Fit Brains Trainer (Allenatore per cervelli in forma) è stata scaricata da oltre 10 milioni di persone, ed è risultata l’app didattica n.1 in più di 90 paesi oltre ad essere sempre in evidenza su iTunes con oltre 100.000 valutazioni e una media di 4,5 stelle in tutto il mondo.

Per avere idea dei risultati raggiunti, l’app utilizza un innovativo sistema di apprendimento adattativo che “tara” e misura le prestazioni cognitive dell’utente nelle 5 aree cerebrali principali: vengono utilizzati strumenti personalizzati per monitorare e migliorare l’allenamento, nonché per confrontare i risultati con altre persone dello stesso sesso e della stessa fascia di età dell’utente.

Fit Brains Trainer è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione