I tanti motivi per realizzare un iPhone 6s mini

Oltre all’iPhone 6s e all’iPhone 6s Plus, nel 2015 Apple potrebbe lanciare anche un modello mini, per soddisfare quegli utenti che chiedono a gran voce un nuovo dispositivo da 4 pollici. Ma i motivi che spingono Apple verso questa direzione sono anche altri.

iphone-6-plus-vs-iphone-6-vs-iphone-5s-vs-iphone-5

Negli ultimi giorni si sono rinforzate le voci che vogliono Apple intenzionata a lanciare un nuovo iPhone da 4 pollici, dopo la pausa del 2014. Accanto ai modelli con display più grandi, l’azienda potrebbe quindi offrire un nuovo smartphone dalle dimensioni più contenute, per la felicità di tutti quegli utenti (soprattutto donna). Questo iPhone 6 mini dovrebbe costare anche molto meno dei due fratelli maggior, aprendo così le porte a nuovi mercati.

Ma quali sono i motivi che stanno convincendo Apple a lanciare un nuovo smartphone da 4 pollici?

1. Il marketing. Apple ama dire che gli aggiornamenti di iOS sono installati da un numero elevato di utenti e che il suo sistema operativo offre un’esperienza simile tra i vari dispositivi. Non rilasciando un iPhone mini, chi ama i display da 4 pollici continuerà a tenere un iPhone 5s (o iPhone 5), con relativa impossibilità ad aggiornare iOS in tutte le sue future funzioni. E in molti potrebbero accontentarsi di rimanere con iOS 8.

2. Apple Pay. Al momento, nessun iPhone da 4 pollici è compatibile con il sistema di pagamento ideato da Apple. L’azienda deve correre ai ripari con un iPhone 6 mini e relativo chip NFC.

3. Salute. Health Kit funziona anche sui precedenti iPhone, ma in modo limitato, visto che tutte le caratteristiche sono sfruttabili solo grazie ai sensori presenti su iPhone 6 e 6 Plus. Un iPhone più piccolo piacerà sicuramente agli amanti del fitness, soprattutto se sfrutterà a pieno l’app Salute.

4. Potenza. Tutti coloro che non amano gli schermi da 4,7 pollici, rimarranno con iPhone che con il passare del tempo risulteranno sempre più lenti. Un chip A9 su un iPhone 6 mini risolverebbe il problema.

5. Design. Se in una foto metti un iPhone 6, un iPhone 6 Plus e un… iPhone 5s, quest’ultimo c’entra poco con la forma dei due nuovi smartphone Apple. Il modello “mini” riprenderà la forme più curve e bombate degli ultimi nati in casa Apple, creando una “famiglia” di iPhone più omogenea.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti