Come creare un “Fotolibro” delle tue feste con iPhoto

In questo periodo di feste, sicuramente in molti starete utilizzando l’iPhone come fotocamera per immortalare i momenti magici in famiglia e con gli amici. Tutte queste bellissime fotografie, però, occupano moltissimo spazio sul vostro iDevice, soprattutto sui più piccoli iPhone da 8 e 16 GB. Oltre a poter salvare le foto su computer, iCloud e altri servizi “in the cloud” come Dropbox, Box, ecc., molte persone preferiscono creare dei fantasiosi “Fotolibri” in cui conservare i bei momenti passati insieme. In merito, sapevate che con iPhoto è possibile realizzare, in pochissimo tempo, dei bellissimi album fotografici da stampare? Ecco a voi come fare.

Fotolibro iPhone

iPhoto per Mac contiene svariate caratteristiche e funzionalità che possono tornare utili a tutti gli amanti della fotografia. Spesso sentiamo parlare di programmi come Photoshop e tanti altri, rivolti sopratutto al foto editing professionale, quando però basterebbero le funzioni offerte da iPhoto per migliorare e rendere unici i propri scatti. Come ci spiega la stessa Apple:

Con iPhoto per Mac le tue foto fanno cose mai viste. Trova, riordina e riscopri i tuoi scatti preferiti: è facilissimo. Poi trasforma i tuoi bei ricordi in veri capolavori, con strumenti di ritocco semplici ma potenti. E ci sono tantissimi modi di condividere i tuoi scatti migliori: divertenti presentazioni, Facebook, Twitter, senza contare stampe di qualità professionale, fotolibri, biglietti e calendari. iPhoto non significa solo migliaia di immagini. Significa migliaia di possibilità.

 

Come menzionato anche da Apple, oggi vogliamo mostrarti come creare un fotolibro in modo facile e veloce direttamente da iPhoto:

  1. apri iPhoto ed importa tutte le fotografie che desideri utilizzare per la creazione del tuo fotolibro;
  2. terminate le fasi di importazione e di editing tramite gli appositi strumenti, dovrai scegliere quali fotografie utilizzare per il tuo album;
  3. conclusa anche la fase di selezione, clicca sul tastino “Condividi” in basso a destra e successivamente su “Fotolibro”;
  4. ora scegli il “Tema” che preferisci, clicca su “Crea” e personalizza il “layout”.

Terminata la composizione, non ci resta che procedere con le fasi di acquisto cliccando su “Acquista fotolibro”. Verrà effettuato l’ordine e riceverai il tuo personalissimo fotolibro stampato e rilegato direttamente all’indirizzo da te indicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide