Jimmy Iovine sta reclutando artisti per album in esclusiva iTunes

Apple vorrebbe replicare lo straordinario successo ottenuto nel Dicembre 2013 con l’album in esclusiva iTunes di Beyoncé. E allora ha affidato a Jimmy Iovine il compito di cercare contratti di album in esclusiva.

20131119_beats-music_0010-640x455

 

Solo iTunes? O anche Beats Music? I due servizi potrebbero fondersi e diventare una nuova realtà in grado di competere con la ormai famosissima Spotify? E le collaborazioni in esclusiva potrebbero dare una spinta a tutto questo? Sono proprio questi gli interrogativi che sorgono quando scopriamo che Apple vuole ottenere nuovi album in esclusiva per iTunes. Alla fine l’acquisizione di Beats potrebbe essere legata anche a questo: ad una seconda rivoluzione nel campo musicale. E quale modo migliore di inaugurare un ipotetico nuovo servizio in streaming di iTunes (insieme a Beats Music) se non quello di ottenere delle esclusive?

Non sappiamo quali artisti stia cercando Jimmy Iovine, ma sappiamo che l’uomo ha dei grandi rapporti con artisti famosissimi del calibro di Pharrell, Will.i.am, Nicki Minaj, Kanye West, e ancora altri. Sicuramente ora Apple potrà contare su un esperto del settore, proprio Iovine.

Staremo a vedere cosa succederà.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News