Buzzer: il quiz sulla musica da giocare in due

Tramite Cydia è disponibile gratuitamente il gioco Buzzer, un divertentissimo e ben realizzato quiz sulla musica presente sul proprio iPhone.

Buzzer è un gioco da fare in due: appena lanciamo l’applicazione basta cliccare sul tasto play in alto a sinistra perchè il quiz abbia inizio. Per ogni domanda i tasti per dare la risposta sono divisi in due, in modo che ogni giocatore abbia la sua porzione di schermo su cui giocare.

Tutte le domande sono relative alla sola musica presente nel proprio iPhone e ci sono vari round da giocare, ognuno con un certo numero di domande

  • Guess the artist?: con la musica in sottofondo, dobbiamo indovinare l’artista della canzone
  • Guess the association?: dobbiamo indovinare il titolo della canzone riprodotta
  • Guess the artwork?: apparirà un album (con zoom che va man mano diminuendo), con relativa canzone in sottofondo, di cui dobbiamo indovinare il nome
  • Guess the Title?: viene riprodotta una canzone a spezzoni e noi dobbiamo indovinarne il titolo
  • From wich album?: in base alla canzone riprodotta, dobbiamo indovinare a quale album appartiene
  • Random Question: una delle tipologie di domande di cui sopra

Nei settaggi, a cui si accede cliccando sulla “i”, è possibile modificare il numero dei round, le domande per round, il tempo limite per dare una risposta e la durata della pausa tra una domanda e l’altra.

Il gioco è davvero divertente, anche se è godibile solo se abbiamo una libreria ordinata per album ed artista. Purtroppo nelle varie domande può capitare anche l’ascolto di un video, andando quindi a “sfalsare” la partita. Speriamo che questo bug venga corretto con dei prossimi aggiornamenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia