Come condividere i promemoria con i componenti della famiglia – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vogliamo spiegarti come condividere i tuoi promemoria, utilizzando l’applicazione “Promemoria” installata in iOS, con tutti i componenti della tua famiglia salvati nell’elenco “Condivisione in Famiglia“.

promemoria famiglia iPhone

Con la nuova funzione “Condivisione in Famiglia” introdotta da Apple in iOS 8, è possibile –come facilmente intuibile– condividere con le persone inserite nell’apposito elenco, gli acquisti effettuati su iTunes, come applicazioni, musica, libri e tanto altro. Oggi, invece, vogliamo spiegarvi come condividere facilmente i vostri promemoria, realizzando una lista “to-do” che tutti i componenti possono visualizzare e modificare a piacimento.

Prima di procedere con la guida di oggi, assicuratevi di aver impostato correttamente la “Condivisione in Famiglia” sui vari dispositivi e con cui volete condividere le vostre attività.

Condividere promemoria con tutti i componenti della famiglia:

  1. avviare l’applicazione “Promemoria” sul tuo iDevice;
  2. nell’elenco visualizzato a video, selezionare la scheda “Famiglia“;
  3. toccare su un qualsiasi punto dello schermo per attivare la tastiera e scrivere i propri promemoria;
  4. premere sull’icona (i) per accedere ad alcune personalizzazioni come “Ricordamelo in un giorno”, “Avviso”, “Ripetizione”, “Ricordamelo in una posizione”, ecc…
  5. premere su “Fine” ed avrai condiviso il tuo promemoria con tutti i componenti della famiglia salvati in “Condivisione in Famiglia“.

E’ anche possibile condividere i “Promemoria” solo con alcuni famigliari ed amici selezionati, creare nuove schede per ogni occasione. Il procedimento è pressoché simile. Basta, creare una nuova scheda, cliccare su “Modifica” –> “Condivisione” ed inserire l’indirizzo email desiderato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide