Steve Jobs aveva previsto il futuro dell’e-commerce?

1996. Steve Jobs parlava del web e del futuro della rete e prevedeva anche il futuro dell’e-commerce. Un video su YouTube lo dimostra. Andiamo a vederlo.

Steve-Jobs-main

Torniamo indietro nel 1996 e ascoltiamo un’intervista fatta a Steve Jobs da Wired, nella quale il visionario co-fondatore di Apple parlava del web e del futuro della rete. Jobs infatti prevedeva già nel 1996 il futuro dell’e-commerce e del web inteso come lo vediamo noi al giorno d’oggi: un mare intero di possibilità (anche economiche). L’entusiasmo di Jobs si vede dall’intervista. D’altronde era un’epoca che vedeva nascere il fenomeno del web e lo vedeva estendersi ovunque.

E Jobs in quest’intervista focalizzava l’attenzione proprio sull’e-commerce, sulla possibilità della rete di estendersi così tanto (proprio come la vediamo oggi). Lui la immaginava così e immaginava l’e-commerce in un periodo nel quale questo termine non era ancora stato coniato. E l’e-commerce è davvero un aspetto fondamentale della rete al giorno d’oggi: i siti sui quali è possibile fare acquisti aumentano a vista d’occhio e anche i profitti, le vendite e gli spazi pubblicitari che crescono sempre più.

Insomma è stata davvero una rivoluzione, anche se al giorno d’oggi potrà sembrarci scontata. All’epoca sembrava davvero una cosa innovativa, grande e incredibile.

Vi lasciamo al video:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News