Microsoft lancia ufficialmente lo Zune HD

Microsoft oggi lancia ufficialmente sul mercato lo Zune HD che, nelle intenzioni della società, ha un doppio scopo: far dimenticare il flop del precedente modello e superare lo strapotere Apple nel mondo dei player Mp3.

111635-zune_family_500

Se per il primo obiettivo Microsoft non dovrebbe avere problemi, e d’altronde non era nemmeno tanto difficile, per il secondo abbiamo molti più dubbi, anche perchè Apple non sta con le mani in mano e la terza generazione di iPod Touch è una vera e propria console da gioco, oltre che un ottimo player MP3.

Ma torniamo allo Zune HD: da oggi è possibile acquistarlo solo negli USA al prezzo di 219$ per il modello da 16Gb e 289,99$ per il modello da 32Gb.

Tra le caratteristiche principali abbiamo lo schermo multitouch OLED, processore NVIDIA Tegra HD, Web Browser integrato, capacità Radio HD e possibilità di acquistare giochi, musica, video, podcast ed applicazioni dal Market Place, ma non direttamente dal dispositivo.

Insomma, le idee sono quelle che hanno reso l’iPod Touch e l’iPhone dei grandissimi successi, ma dopo due anni potevano anche inventarsi qualcosa di nuovo…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza