Arriva in TV un nuovo spot targato TIM per l’iPhone 6

Oggi nelle TV italiane è apparso uno spot dedicato all’iPhone 6. Lo spot, realizzato in collaborazione con TIM vede la partecipazione ormai consueta di Pif, è stato girato in Italia e presenta alcune novità, scopriamole insieme.

Schermata 2014-11-26 alle 13.04.02Siamo ormai abituati ai canonici spot di Apple che, come ormai molti di voi sapranno, sono realizzati dall’agenzia Californiana TBWA/Media Arts Lab sebbene, le recenti campagne “anti-iPhone” di competitor come Samsung abbiano scatenato le ire e qualche voglia di cambiamento in almeno un membro del board Apple.

Autorevoli testate, ne avevamo parlato qualche tempo fa anche noi, parlavano addirittura di un possibile storico imminente cambio di partnership e della possibilità di affidare il marketing al team di Iovine e Beats.

Non sappiamo quali siano i piano di Cupertino ma qualcosa, certamente, sta cambiando nelle strategie Apple. Infatti, ai classici spot minimalisti e alcuni anche un po’ bruttini (rispetto allo standard elevato di Apple) in Italia la pubblicità di iPhone vedrà da oggi anche questo nuovo spot realizzato dall’agenzia Leagas Delaney per Tim in collaborazione con la stessa Apple.

E’ la prima volta che in Italia andrà in onda uno spot non realizzato da Apple stessa o dal suo partner storico. Ma, il risultato, è certamente apprezzabile. Non è uno spot freddo ed impersonale (o scarsamente “simpatico”) come gli attuali.

Qualcosa sta cambiando a Cupertino, anche nella pubblicità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple