Black Friday: da tradizione USA a fenomeno globale – INFOGRAFICA

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Sui social network ormai non si parla d’altro, in questi giorni l’argomento più hot è senz’alcun dubbio il Black Friday! Ma che cos’è questo famigerato Venerdì Nero?

Schermata 2014-11-25 alle 21.47.09

Il Black Friday è un fenomeno d’immensa affluenza negli Stati Uniti, e in rapida diffusione anche nel resto del mondo, che tradizionalmente decreta l’inizio della stagione di shopping natalizio. Cade ogni anno l’ultimo venerdì del mese di novembre e nel corso di questa giornata, migliaia di negozi e catene commerciali s’impegnano a offrire sconti e promozioni di portata eccezionale. Tant’è vero che sono in milioni le persone negli Stati Uniti e nel mondo ad appostarsi fuori dai negozi già prima del loro orario di apertura e ad assalirli letteralmente per accaparrarsi le occasioni migliori! Giusto per menzionare qualche dato, nel 2013 oltre 140 milioni di americani hanno approfittato di queste imperdibili offerte, spendendo fino a un totale di 57 milioni di dollari!

In Italia, nell’ultimo paio d’anni l’interesse al Venerdì Nero si è diffuso esponenzialmente soprattutto sul web, grazie, in particolare, a grandi aziende quali Apple e Amazon che già a partire dal 2011 hanno lanciato le prime iniziative promozionali associate a quest’evento. Quest’anno numerosi negozi online e portali web dedicati ai codici sconto si sono fortemente attivati per offrire occasioni imperdibili agli utenti della rete.

Questa è la pagina dedicata agli sconti Black Friday, promossa da Cuponation, autore di questa infografica.

Ormai ci siamo quasi, il 28 Novembre sarà il gran giorno! Preparatevi per una sessione di shopping sfrenato, tra sconti folli e offerte imperdibili!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News