Guida: come usare “Hey, Siri!” anche senza collegare l’iPhone all’alimentazione – Cydia

In iOS 8 è stata introdotta la possibilità di richiamare Siri semplicemente dicendo “Hey, Siri!” quando il no sto iPhone si trova connesso all’alimentazione tramite il cavetto Lightning-USB. Una funzione simile a quel “Ok, Google!” che su alcuni dispositivi Android funziona in qualsiasi situazione, non solo quando il device è connesso all’alimentazione. Grazie al jailbreak e ad un nuovo tweak disponibile su Cydia possiamo però attivare questa possibilità anche su iPhone con Siri. Vediamo come fare.

siri_ultimate_guide_iphone_5s_hero

Se avete da sempre sognato di poter utilizzare “Hey, Siri!” in qualsiasi situazione, anche quando il vostro iPhone non è connesso all’alimentazione, allora UntetheredHeySiri è senza dubbio il tweak che fa per voi. Una volta installato, questo tweak aggiungerà una nuova voce nel menu Impostazioni > Generali > Siri che vi consentirà di scegliere se lasciare attivo “Hey, Siri!” anche mentre il telefono non è collegato all’alimentazione e quindi in ricarica. In questo modo potrete sempre e comunque richiamare l’assistente vocale senza toccare l’iPhone, bensì solo con la vostra voce.

Sconsigliamo di lasciare attivo per lunghi periodi questo tweak, anzi, suggeriamo proprio di attivarlo solo quando serve, dato che ha pesanti impatti sulla durata della batteria dell’iPhone: restando infatti costantemente in ascolto, l’iPhone consumerà notevole energia e quindi l’autonomia complessiva ne risentirà.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente UntetheredEhySiri dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia