iBattiti: e l’iPhone può essere usato anche per registrare i battiti cardiaci del feto!

Quando aspettano un bambino molti di noi scoprono la “mania” di annotare e registrare a futura memoria qualsiasi cosa riguardi l’andamento della gravidanza e lo sviluppo del piccolo che cresce nel grembo materno. Beh, iBattiti si rivolge proprio a costoro, in quanto promette di consentire di ascoltare e registrare i suoi battiti cardiaci e non solo.

Schermata 2014-10-27 alle 12.05.13VEDI SU APP STORE

Avete letto bene, pare proprio che gli sviluppatori di app per iOS vogliano utilizzare l’iPhone per qualsiasi cosa; in questo caso ci troviamo di fronte ad un’app che promette addirittura di farvi ascoltare i batti del cuore del vostro piccolo, ma anche i suoi calci, singhiozzi e movimenti!.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori dell’app, grazie ad iBattiti, dunque, non solo potrete sentire tutto ciò, senza dover attendere la visita dal ginecologo, ma potrete anche registrare questi suoni, sì da poterli riascoltare in futuro, magari quando il piccolo sarà diventato più grande.

Naturalmente, per rendere le registrazioni maggiormente fruibili, l’app permette di navigare agevolmente tra le varie registrazioni ed anche di condividerle mediante le funzioni di “sharing” via email.

Se come me, leggendo quanto sopra avete subito pensato ai rischi che mantenere l’iPhone vicino al piccolo può determinare, sappiate che al riguardo gli sviluppatori rassicurano dichiarando che l’applicazione non è assolutamente pericolosa né per la mamma né per il bambino, raccomandando, comunque, per prudenza di impostare la modalità aereo. L’applicazione, infatti, è stata strutturata in modo tale da funzionare senza connessione internet.

Inoltre, al fine di ottenere i migliori risultati possibili, suggeriscono di utilizzare l’iPhone con auricolari senza microfono, sì da permettere all’app di utilizzare l’estrema potenza dei microfoni integrati. Per finire, per posizionare in modo adeguato il telefono, tenendo conto del modello a vostra disposizione, è presente un’apposita pagina di aiuto.
iBattiti è disponibile su App Store per 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Medicina