Guida: come ricevere i file iBSS e iBEC per iPhone 3GS (anche con firmware 3.1)

I ragazzi di iH8sn0w stanno lavorando al jailbreak del firmware 3.1 e per il momento hanno trovato un modo per creare i file iBSS e iBEC, che potrebbero essere indispensabili per i futuri jailbreak, anche per chi ha già aggiornato al firmware 3.1!

jailbreaker_560

Come saprete il jailbreak del firmware 3.1 non è ancora possibile su iPhone 3GS, e, quando lo sarà, molto probabilmente dovremmo usare i file ECID, iBSS e iBEC.

Vediamo come recuperarli (la guida serve solo e soltanto ai possessori di iPhone 3GS che non hanno ancora recuperato i file ECID, iBSS e iBEC):

1. Trovate l’ECID  seguendo questa guida o usando questo programma (Windows) e inseritelo sul sito http://purplera1n.com come da guida.

2. Il file generato deve essere inviato all’indirizzo email i[email protected]

3. In breve tempo dovreste ricevere i file iBSS e iBCC con tanto di ECID firmato

Grazie a questi file dovreste essere pronti a fare il jailbreak, non appena il DevTeam rilascerà il tool (tra l’altro sembra che stiano a buon punto…).

Se il sito http://purplera1n.com non dovesse generare alcune file, allora:

1. Scaricate i file iBSS e iBEC seguendo questa guida o usando questo programma (Windows)

2. Inviate i due file IBSS e iBEC all’indirizzo i[email protected]

3. Entro poco tempo i due file verranno inviati con tanto di firma digitale

Personalmente ho provato il primo metodo (avendo già da tempo il solo ECID certificato) e ho ricevuto la mail con i tre file dopo 5 minuti. Ottimo.

Schermata 2009-09-13 a 03.05.20

Ricordiamo che al momento non siamo ancora sicuri sulla effettiva utilità di questi file, ma sembra che molto probabilmente saranno indispensabili per effettuare il jailbreak. Per questo, onde evitare spiacevoli sorprese, consigliamo a tutti gli utenti con iPhone 3GS che vogliono effettuare il jailbreak di seguire questa guida.

[fonte1] [fonte2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide