Stabilizzatore video su tutti gli iPhone con l’applicazione Hyperlapse di Instagram

L’iPhone 6 Plus vanta una nuova stabilizzazione video che permette di effettuare riprese, riducendo al minimo quei fastidiosi tremolii ampiamente visibili nel resto dei dispositivi Apple. Ma dato che per tutto c’è un’app, anche la restante generazione di iPhone – iOS permettendo – può usufruire di “Hyperlapse di Instagram” per ridurre al minimo il “difetto”. Vediamo insieme come fare.

Hyperlapse di Instagram iPhone pic0

Hyperlapse di Instagram è stata ideata per riprendere video in time-lapse, riducendo in modo straordinario quel fastidiosissimo tremolio quando si tiene in mano l’iPhone. Però non tutti sanno che è anche possibile effettuare riprese a velocità “normale” e sfruttare comunque tale caratteristica.

I video vengono ripresi con qualità 1080p, però ridotti e salvati a 720p. Durante le fasi di ripresa, Hyperlapse è in grado di stabilizzare i nostri video grazie ai sensori incorporati nell’iPhone. Avrai sicuramente già provato ad effettuare delle riprese in movimento, ad esempio correndo a piedi, in auto oppure mentre fai sport. A tal proposito esistono attrezzature anche molto costose, ma per chi vuole risparmiare e soprattutto non ha necessità di realizzare video professionali, può utilizzare benissimo l’app gratuita Hyperlapse.

The Verge ha recentemente pubblicato un nuovo articolo, con video prova annessa, di come sia possibile sfruttare Hyperlapse di Instagram [Link App Store – Prezzo GRATIS] per realizzare video stabili a “velocità reale. Non dovete fare altro che utilizzare l’app e settare la velocità a 1x.

Di seguito un video molto esaustivo dove vengono messe in risalto le qualità e caratteristiche del software:

via – theverge.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News