Ecco come chiudere in remoto i tab aperti in Safari su iOS 8 e Yosemite!

Con le ultime release dei sistemi operativi, Apple ha deciso di migliorare l’integrazione tra tutti i suoi vari dispositivi aumentando la produttività dei propri device. Le novità hanno coinvolto anche una delle app che fino ad ora ha sempre usufruito dei vantaggi offerti da iCloud, ovvero Safari.

iossaff

La novità di Safari da segnalare è la possibilità di chiudere da qualsiasi vostro dispositivo aggiornato ad iOS 8 e Mac OS X Yosemite tutte le schede di Safari aperte su qualsiasi vostro altro dispositivo.

Per accedere a tale funzione dal vostro iPhone o iPad non dovrete far altro che, come accadeva su iOS 7, accedere alle tab aperte sui vostri altri dispositivi Apple ed effettuare uno slide verso sinistra per far comparire il tasto Elimina.

safari2

Discorso simile su Mac OS X Yosemite: in modo analogo a quanto accade su iPad, avrete accesso alla schermata dei tab aperti sul vostro Mac e per chiudere i tab sincronizzati sui vostri dispositivi tramite iCloud non dovrete far altro che portarvi sul tab che desiderate chiudere e cliccare sull’apposito tasto che comparirà al fianco del tab stesso.

safarimc

Tale funzione non è disponibile su tutti quei dispositivi non aggiornati o non aggiornabili alle ultime revisioni dei sistemi operativi della casa di Cupertino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide