Come passare da un itinerario di “Mappe” in iOS 8 ad un’altra app per la navigazione satellitare – Guida

“Mappe” sta diventando sempre più completa e con gli ultimi aggiornamenti di sistema pubblicati da Apple, è da considerarsi sicuramente una valida alternativa alle famose app dedicate alla navigazione satellitare. Ma c’è chi preferisce far uso di applicazioni provenienti da terze parti e acquistate direttamente da App Store, come ad esempio “TomTom”, “Sygic” oppure la famosissima “Google Maps”, “Waze” e tanti altri. Con iOS 8 puoi facilmente passare da un itinerario aperto in “Mappe”, ad un’altra app da te più gradita e presente sul tuo iDevice. Oggi ti spieghiamo come fare.

Mappe iOS 8

iOS 8 include novità anche per quanto riguarda l’applicazione “Mappe“, sicuramente migliorata da quando fece la sua prima comparsa. Personalmente la uso spesso e devo anche ammettere che, fino ad oggi, poche volte non riportava le strade richieste. Però può capitare, soprattutto in montagna, che il segnale 3G raggiunga livelli talmente bassi – se non completamente assenti – che non si riesce neanche a caricare le mappe desiderate. E allora come comportarsi in questi casi? Niente, bisognerebbe far uso di applicazioni di terze parti, magari software completi che dispongono di proprie mappe pre-caricate all’interno dell’iDevice e che non richiedono l’ausilio ad internet.

Ammettiamo il caso di trovare un link su internet oppure di ricevere, tramite messaggio da un amico, un luogo da visitare. Cliccandoci sopra, potrai scegliere se aprirlo con “Mappe” di Apple (nel mio caso vengono consigliate spesso anche Google Maps e Waze perché le ho già installate su iDevice) e verrà mostrato immediatamente l’itinerario da seguire.

In caso volessi cambiare app, sappi che potrai farlo semplicemente:

  • cliccando sull’icona in alto a sinistra (come mostrato nello screenshot sottostante);

Mappe iOS 8 pic1

  • compariranno a video le voci: “In auto”, “A piedi” e “App“. La scelta che dovrai effettuare è “App“;
  • in questa sezione verranno riportate tutte le apps dedicate alla navigazione satellitare presenti sul tuo iDevice oppure che potrai installare tramite App Store.

Semplice ed intuitivo, vero?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide