Come nascondere le app acquistate su iOS 8?

Apple ha portato tanti miglioramenti in iOS 8, tra i quali una funzione che era disponibile in passato ma che nelle ultime versioni di iOS non era più disponibile. Parliamo della possibilità di nascondere le app scaricate e acquistate dall’App Store direttamente dal device, che sia iPhone, iPad o iPod Touch.

ios-8

In molti casi è utilissimo nascondere le applicazioni acquistate o scaricate gratuitamente per fare “pulizia” sullo Store e cercare invece più rapidamente altre app presenti nell’account ma non fisicamente scaricate sul dispositivo. Prima questa funzione era disponibile ma poi nelle ultime versioni è stata rimossa. In iOS 8 invece ritorna e funziona in modo semplicissimo. Basta recarsi nella sezione “acquistati” su App Store e scorrere con uno swipe sull’elemento da nascondere. Apparirà un pulsante rosso per nascondere l’app.
Ovviamente queste app non vengono cancellate completamente ma solo nascoste e dalle impostazioni dell’account su iTunes da computer possono essere ripristinate. 
Per ora funziona solo con le app e non ancora con musica e film.
[via]
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide