Garmin presenta il suo nuovo “FORERUNNER 920XT”

Garmin è pronta a rilasciare un vero e proprio concentrato di tecnologia. Parliamo di uno smart-watch GPS multi-sport pensato per gli appassionati delle discipline come il triathlon o per le gare endurance. Ma non solo: il dispositivo è perfetto anche per nuoto, ciclismo, scialpinismo e tanto altro. In un unico strumento quindi sono concentrate tante funzioni per analizzare al meglio i propri risultati di movimento e non solo, sia in gara, sia in allenamento.

Schermata 2014-10-01 alle 19.55.57

Con Forerunner 920XT, il nuovo GPS sport watch sviluppato da Garmin per il mondo triathlon e multisport, è possibile monitorare in modo ancora più preciso e dettagliato attività come il nuoto, il ciclismo e la corsa, ma anche altre discipline come lo scialpinismo e skyrunning.

Il Forerunner 920XT è dotato di display a colori ad alta risoluzione, un display che ci permette di visualizzare al meglio i dati durante una gara o una sessione di allenamento. Ma è anche impermeabile quindi può essere usato anche in piscina (fino a 50 metri). Sottile, leggero, colorato, è comodo da indossare grazie ad un morbido cinturino. E se non volete cambiarlo durante la giornata, potete usarlo anche come comodo orologio “smart”.

Il nuovo Forerunner analizza svariati dati, come ad esempio la cadenza del passo e l’oscillazione verticale del busto. Molto interessante la stima del valore VO2 max, in altre parole la massima capacità di consumo d’ossigeno durante uno sforzo massimale, e da qui i tempi di recupero necessari durante e dopo l’allenamento.

Ma Garmin non si è fermata qui e ha inserito nel Forerunner 920XT il “Live Tracking” che permette a coach, familiari e amici di seguire in tempo reale l’atleta durante l’allenamento o in occasione di competizioni, quando associato a uno smartphone via Garmin Connect Mobile. Inoltre il nuovo 920XT è dotato della ricezione di Smart Notification che consente di ricevere avvisi di messaggi quali e-mail, notifiche push e sms, oppure di visualizzare le chiamate in arrivo, come un vero e proprio smartwatch. Ultimo ma non meno importante, Forerunner 920XT è in grado di monitorare l’attività fisica quotidiana di chi lo indossa come un vero e proprio fitness band, visualizzando il numero di passi compiuti, distanza totale percorsa, calorie bruciate e altro ancora.

Forerunner 920XT sarà disponibile in due varianti di colore: nero/blu e bianco/rosso a partire da ottobre a un prezzo consigliato di 449,00€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News