Come modificare o disabilitare i contatti nel menu multi tasking – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vogliamo spiegarvi come fare per gestire e disabilitare i contatti nella nuova schermata presente nel menu del multi tasking di iOS 8.

multitasking

Con iOS 8, attivando la modalità multi tasking (con doppio tap sul tasto Home), in alto verranno mostrati i contatti preferiti e quelli chiamati recentemente.

Questi contatti vengono visualizzati in due modi: con una bella immagine se nella scheda in Rubrica avete inserito una foto, oppure con le iniziali del nome se questa foto manca. Graficamente è molto più bello vedere i contatti nel multi tasking con l’immagine della persona relativa, per questo consigliamo di aggiungere le immagini almeno ai vostri contatti preferiti.

Per farlo è sufficiente andare su Contatti, scegliere la schede del vostro contatto, cliccare su Modifica e poi cliccare su Aggiungi Foto. A questo punto potete scegliere di scattare una foto se la persona è di fronte a voi o di caricarla dal Rullino se l’avete salvata in precedenza. In alternativa, potete anche andare in Immagini, selezionare una foto, cliccare sul menu di condivisione e scegliere la voce “Assegna a Contatto”: vi basterà poi selezionare il contatto relativo per aggiungere l’immagine.

Come detto all’inizio, nel menu del multi taskin verranno visualizzati sia i contatti preferiti che quelli recenti. Se non avete aggiunto ancora contatti tra i preferiti, farlo è molto semplice: basta andare nell’app Telefono, cliccare su Preferiti e scegliere la “+” in alto a destra per selezionare il contatto che volete tra i vostri preferiti.

In ogni caso, potete scegliere quali contatti visualizzare (nessuno, preferiti/recenti, solo preferiti, solo recenti) andando in Impostazioni > Posta, contatti calendari > Mostra nello switcher app. Da qui potete disabilitare entrambe le voci per non far comparire le miniature dei contatti nel multi tasking, oppure scegliere quali delle due attivare (o entrambe).

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide