Documents 5 di Readdle si aggiorna: disponibile il supporto a iCloud Drive

28 Settembre 2014 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

La famosa applicazione per la gestione di file e documenti di vari formati, Documents 5 di Readdle, è stata appena aggiornata con tante novità e miglioramenti. Andiamo a vedere cosa è cambiato.

Schermata 2014-07-08 alle 13.10.50

Documents by Readdle (AppStore Link)
Documents by ReaddleReaddle Inc.Categoria: Produttività

Documents è un file manager di documenti davvero ben fatto, forse il migliore presente su App Store. Oltre alla visualizzazione di documenti, Documents può servire anche come lettore multimediale per iPad ed è frutto della pluriennale esperienza di Readdle in questo campo.

Con questa applicazione è possibile visualizzare tutti i documenti sincronizzati tramite computer o presenti su Dropbox, GoogleDocs e iCloud (oltre ad altri servizi minori). Possiamo quindi aprire e visualizzare su iPhone e iPad i documenti Office, leggere e scrivere annotazioni sui PDF, effettuare ricerca all’interno dei vari documenti, leggere e modificare file di testo, visualizzare gli ebook e leggere offline articoli salvati dal web.

Documents è anche un lettore multimediale di video, brani e foto compatibili nativamente con iOS.

Tirando le somme, con Documents potete visualizzare qualsiasi tipo di documento, prendere annotazioni sui PDF, modificare file di testo, visualizzare foto e video, ascoltare brani, gestire in maniera personalizzata i vari file, leggere articoli scaricati dal web, importare i documenti e i file da iTunes o dai principali servizi online, condividere i documenti con gli amici e proteggere l’accesso all’app tramite password.

La versione 5.2 aggiunge le seguenti novità:

 Supporto ad iCloud Drive

  • Conserva al sicuro tutti i tuoi documenti, presentazioni, fogli di calcolo, immagini e qualsiasi altro genere di file nella cartella Documents 5 di iCloud. Accedi ad essi direttamente da iCloud Drive sul tuo iPhone, iPad, iPod Touch, Mac o PC.

Apri i tuoi file da iCloud Drive con il Raccoglitore di Documenti

  • Potrai raggiungere i file salvati su iCloud Drive che non si trovano nell’applicazione Documents 5 usando il Raccoglitore di Documenti. Funziona quasi come la finestra ‘Apri…’ sul tuo Mac o PC. Sulla barra laterale di Documents 5 tocca ‘Apri…’ e naviga tra i documenti che occorrono.

Usa altre applicazioni iOS per lavorare con i file da Documents 5

  • In qualsiasi applicazione abilitata al Raccoglitore di Documenti potrai accedere a tutti i file di Documents 5 che si trovano fuori dalla cartella iCloud. Basta toccare ‘Posizioni’ nella finestra del Raccoglitore di Documenti e seleziona Documents 5 dalla lista.

Supporto al Touch ID

  • Usa il Touch ID, il sensore di impronte digitali Apple, per sbloccare Documents 5 anziché usare il normale codice di sblocco.

Documents è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.