Bigger è meglio quando lo dice Apple: come è cambiata l’opinione sui phablet dopo l’iPhone 6 Plus

Più grande è peggio. No, anzi. Più grande è più bello. Aspettate un attimo, c’è un po’ di confusione. Come ha avuto modo di constatare Jeremy Kaplan di Yahoo Tech, diversi importati portali americani hanno letteralmente cambiato opinioni sui phablet dopo la presentazione dell’iPhone 6 Plus. Prima erano criticati, ora sono osannati.

Schermata 2014-09-24 alle 10.48.46

Nel corso degli anni, le recensioni dei maggiori blog americani hanno sempre avuto la tendenza ad apprezzare maggiormente i prodotti Apple, contro quelli di altre marche come Samsung. La stessa Yahoo Tech fa mea culpa, dicendo che un dispositivo come il Galaxy Mega (6.3 pollici) era troppo grande e ridicolo, ma affermando anche che l’iPhone 6 Plus non può essere considerato un vero e proprio telefono, viste le sue elevate dimensioni.

Andando però a vedere la storia delle recensioni dei phablet, ci si accorge che in passato molti recensori hanno criticato le dimensioni eccessive dei vari Note e phablet in generale, mentre ora parlano favorevolmente dell’iPhone 6 Plus.

BGR ha ammesso di aver sbagliato quando reputava i phablet dei prodotti inutili e troppo scomodi, considerando che il Note nel 2012 venne descritto come “il dispositivo più inutile che abbiamo mai visto: troppo grande per essere un cellulare, troppo piccolo per essere un tablet“.

Lo stesso hanno fatto altri importanti blog, come TechRunch che reputa l’iPhone 6 Plus uno splendido dispositivo che può sostituire sia un telefono che un piccolo tablet, ma anche The Verge, WSJ, CNet e tanti altri. Sono in pochi a dire che i phablet continuano ad essere prodotti inutili. Tanti altri hanno cambiato opinione.

I motivi possono essere differenti. I tempi sono probabilmente più maturi per accettare dispositivi di questo tipo (non dimentichiamo che anche l’iPhone 2G venne criticato per le sue dimensioni, visto che a quei tempi il trend era quello di creare telefonini sempre più piccoli), oppure alcune soluzioni trovate da Apple (come l’uso con una sola mano) sono piaciuti ai vari recensori.

Noi stiamo provando nel dettaglio entrambi i dispositivi e presto avrete delle complete recensioni su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti