Come attivare Siri senza premere il tasto Home – Guida

L’assistente vocale realizzato da Apple, meglio conosciuto come Siri, diventa più funzionale con l’arrivo di iOS 8. Tra le numerosi migliorie apportate, è ora possibile scegliere di attivare Siri anche senza dover premere il tasto Home, ma con una piccola premessa. Vediamo insieme come fare.

Ehi Siri iPhone pic0

Tra le numerose novità apportate da Apple in iOS 8, figurano svariate migliorie anche per Siri, divenuto ora –dopo aver effettuato svariate prove– più affidabile e precisa. Tra queste figura anche la completa integrazione con Shazam con cui è possibile ricercare una canzone dicendo semplicemente “Siri che canzone è questa…“.

Oggi, però, vogliamo mostrarvi un’altra interessante funzione aggiunta, ovvero “Ehi Siri”, richiamare l’assistente vocale senza dover necessariamente premere il tasto Home.

  • Clicca su “Impostazioni” –> “Generali” –> “Siri” e attiva il toggleConsenti Ehi Siri“.

Finito! Pensavi fosse più difficile?

Ora puoi provare a richiamare Siri anche senza dover premere sul tasto Home. Funziona anche quando l’iDevice è in modalità standby a schermo spento, ma solo se il dispositivo è collegato ad una fonte di energia.

Al momento, “Hey Siri” funziona solo se il dispositivo è collegato ad una fonte di energia. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide