YouTube permetterà la visualizzazione offline? Si, ma solo nei mercati emergenti

Ve ne avevamo parlato circa un anno fa: Google ha spesso testato delle modalità di visualizzazione offline per le applicazioni mobile, in modo da permettere all’utente di salvare i video sotto rete WiFi e poi di accedervi anche senza connessione e in mobilità. Sembra però che questa funzione, annunciata ufficialmente oggi, sarà riservata solo ai mercati emergenti.

youtube_iphone

Oggi Google, insieme al lancio della sua prima linea smartphone a basso costo (facente parte del programma AndroidOne) in India, ha annunciato che l’app mobile di YouTube fornirà finalmente la funzionalità della riproduzione offline, ma per ora solo in India. Questa funzionalità sarà utilissima per chi ha una connessione dati limitata e che vuole però usare il famoso portale di video per guardare alcuni video in mobilità. Con questa funzione sarà possibile quindi scaricare sul device uno o più video e poi guardarli anche senza connessione attiva. La funzione si chiamerà “add to device” e apparirà in un punto qualsiasi dello schermo (ora non sappiamo dove di preciso).

Sembra quindi che la funzione per ora sia riservata ai mercati in fase di sviluppo. Vedremo in futuro cosa deciderà Google.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News