L’app Remote Desktop di Microsoft si aggiorna con una nuova interfaccia e altre novità

Microsoft ha rilasciato su App Store un aggiornamento per l’app che consente di accedere in remoto al proprio desktop.

remotedesktop_iphone

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’applicazione ufficiale sviluppata da Microsoft che consente agli utenti di collegarsi al proprio desktop anche in remoto direttamente da iPhone, iPod touch ed iPad, potendo così accedere anche in mobilità ad alcune risorse presenti nel computer senza doversi trovare fisicamente davanti al PC.

Microsoft Remote Desktop per iPhone ed iPad permette quindi accedere alle risorse archiviate sul computer in remoto grazie al Remote Desktop Gateway, mentre il protocollo RPD e RemoteFX consentono di sperimentare una navigazione multi-touch in grado di supportare le gesture Windows. Il collegamento viene effettuato mediante una connessione sicura ai nostri dati e alle applicazioni grazie alla tecnologia Network Layer Authentication (NLA) e dal centro connessione è possibile gestire tutti i collegamenti remoti.

Una volta collegati in remoto al proprio computer l’app permetterà di eseguire lo streaming in alta qualità di video e suono, riducendo il consumo di dati grazie ad un’ottimizzazione della banda utilizzata e ad una compressione efficiente. E’ infine possibile connettersi a monitor esterni o proiettori per eventuali presentazioni.

La versione 8.1 aggiunge le seguenti funzioni:

  • Connessione a più sessioni;
  • Localizzato in diverse lingue;
  • Aspetto tutto nuovo;
  • Supporto per gateway sicuro;
  • Miglioramento della gestione utente.

Microsoft Remote Desktop è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti