Per gli analisti, Apple concorrerà presto con Paypal

I prossimi prodotti Apple, insieme ai nuovi servizi che la società sta per lanciare, getteranno le basi per il futuro nel mondo dei pagamenti mobile. Un futuro che potrebbe mettere Apple in concorrenza diretta con Paypal, secondo diversi analisti.

touchid-sensorconfig-20130910

Apple ha già siglato accordi con American Express, MasterCard, Visa ed altre società specializzate in pagamenti elettronici, molto probabilmente per presentare delle funzioni di pagamenti mobile con l’iPhone 6 e il probabile chip NFC integrato. L’iWallet di Apple promette già tanto, così tanto che per alcuni andrebbe presto a minare la supremazia di Paypal nel settore.

Rispetto ad altri concorrenti, infatti, Apple ha già una forte base di clienti, di cui già possiede i dati delle carte di credito. Sarebbe quindi un gioco da ragazzi collegare questi dati ai pagamenti elettronici mobile, sfruttando il solo ID Apple già registrato.

Se a questo ci aggiungiamo la facilità di pagare con l’iPhone, oltre alle competenze software di Apple, allora si crea un mix perfetto per offrire un servizio tra i migliori in circolazione.

[√ia]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple